Vaccini

27/09/2018 – BOLLETTINO ISS SORVEGLIANZA MORBILLO E ROSOLIA: ALTRI DUE DECESSI PER MORBILLO IN ADULTI, DI 29 ANNI A GIUGNO E DI 51 ANNI A MAGGIO, AVVENUTI IN SICILIA – LE RACCOMANDAZIONI

Nonostante l’aumento delle coperture vaccinali nel 2017 faccia ben sperare soprattutto nella riduzione dei casi nei bambini molto piccoli, è necessario mettere in atto iniziative supplementari rivolte alle popolazioni suscettibili sopra i 2 anni (adolescenti, giovani adulti, soggetti a rischio).

14 settembre 2018 – Presentato il Manifesto dei Medici della Provincia di Latina sulle Vaccinazioni in occasione del convegno “DA SABIN ALLA NORMATIVA : A CHE SERVONO QUESTI VACCINI?”

VERSIONE PDF DEL MANIFESTO   >>>   VACCINI_MANIFESTO_14092018 Sobria ma partecipata la cerimonia per ricordare i 25 anni della scomparsa di Albert Bruce Sabin, organizzata oggi (venerdì 14 Settembre) dall’Ordine dei Medici e degli odontoiatri della provincia di Latina, la manifestazione divisa in due trance.

ORDINE DEI MEDICI – SAVE DATE – VENERDI 14 SETTEMBRE 2018 – “DA SABIN ALLA NORMATIVA : A CHE SERVONO QUESTI VACCINI?”

>>>>>   VACCINI_MANIFESTO_14092018 Dal vaccino antivaiolo al vaccino universale anti-cancro due secoli di conquiste illustrate durante il convegno 25°anniversario della morte di Sabin e presentazione del Manifesto sulle Vaccinazioni, nella sala de Pasquale a Latina Per ricordare i 25 anni della scomparsa di Albert Bruce Sabin, l’Ordine dei Medici di.

Vaccini. Ennesimo colpo di scena. Ritirato emendamento soppressivo della maggioranza. Pronta nuova proposta di modifica per dare forza di legge alla circolare Grillo-Bussetti su proroga autocertificazioni per il 2018-2019 (da quotidianosanita.it del 6 settembre 20189

Dopo il dietrofront annunciato ieri con la presentazione presso le Commissioni competenti Affari Costituzionali e Bilancio di un emendamento dei relatori della maggioranza al decreto Milleproroghe con il quale veniva cancellato il precedente emendamento Taverna approvato dal Senato che “congelava”.

Italia della salute e classifiche internazionali. Come siamo messi realmente? “Siamo in fondo alla classifica per diverse vaccinazioni in età pediatrica [epatite B (22°), difterite, tetano e pertosse (31°) e morbillo (44°)]”. L’analisi di Gimbe (da quotidianosanita.it del 4 settembre 2018)

Dalle analisi dell’Osservatorio Gimbe sulle classifiche internazionali emerge che non è più tempo di illudersi con le prestigiose posizioni della sanità italiana conquistate in tempi remoti, oppure in classifiche che ne sovrastimano la qualità.

Vaccini e false notizie, Anelli: “Non lasciatevi rubare salute e libertà….Ci sarebbero anche i troll russi dietro la disinformazione sui vaccini diffusa tramite social network….” (FNOMCeO, comunicato stampa del 24 agosto 2018)

Ci sarebbero anche i troll russi dietro la disinformazione sui vaccini diffusa tramite social network: ad affermarlo, uno studio americano, pubblicato sull’American Journal of Public Health da ricercatori dell’Università di Washington, del quale dà oggi notizia tutta la stampa internazionale.

Vaccini : in provincia di Latina non è necessaria l’autocertificazione poiché si può avere immediatamente l’attestazione di regolarità per la frequenza scolastica grazie all’anagrafe informatizzata

ASL LATINA Il cittadino può  produrre in autonomia l’attestato relativo allo stato vaccinale dei figli su cui esercitano la patria podestà, cliccando sul link, e compilare così la domanda di richiesta del certificato inserendo i propri dati e quelli del proprio figlio.

FNOMCeO – a sostegno dell’Intergruppo parlamentare sul “Patto trasversale per la scienza” : Inaccettabile e inspiegabile la proposta di legge sui vaccini presentata alla Regione Lazio – 27 luglio 2018

Il presidente Anelli plaude alla presa di posizione dei parlamentari contro la proposta del M5S Lazio sui vaccini: “Una bella iniziativa, un messaggio chiaro: la Scienza non è di parte! È necessario combattere tutte le fake news in tema di salute, non importa.

ASL LT3 – Sarebbero 6.333 i minori (0 -16 anni e 364 gg) su un totale di circa 90.000 non in regola, alla data del 31/12/2017, con gli obblighi vaccinali – Avviato un progetto per il recupero – i particolari

AGGIORNAMENTO ANAGRAFE AZIENDALE VACCINATI IN ETÀ EVOLUTIVA – II FASE 23753 23754 23755 ============================================= Riportiamo il programma della  Campagna di Comunicazione “VacciniAMO”  della ASL Latina a suo tempo pubblicato sul sito della Azienda La ASL di Latina, con la Campagna di Comunicazione.

Ultimo aggiornamento

11 Aprile 2023, 18:20

Powered by Cooperativa EDP La Traccia