“Alcune considerazioni e risposte sulle vaccinazioni” approntato dalla “Commissione Vaccini” degli Ordini dei Medici – Chirurghi e Odontoiatri di Bologna e Verona (7 giugno 2018)

7 Giugno 2018

7 giugno 2018

Egregi Colleghi,

E’ posto sul sito dell’Ordine (http://www.odmbologna.it/ViewPost/Index/3895) il documento:

Alcune considerazioni e risposte sulle vaccinazioni”

(allegato PDF : Documento Vaccini OMCEO Bologna Verona del 24/04/2018)

approntato dalla  “Commissione Vaccini” degli Ordini dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Bologna e Verona e fatto proprio dai rispettivi Consigli Direttivi.  Il documento si è reso necessario per affrontare le incertezze apparse sugli organi di stampa recentemente al fine di proporre a medici e cittadini una serena valutazione sull’importanza della pratica vaccinale enucleando tutti gli aspetti positivi per la salvaguardia della salute individuale e collettiva. Sono stati presi in rassegna e valutati accuratamente anche gli aspetti relativi agli effetti collaterali avversi. Si invitano i Colleghi  ad una attenta lettura.

L’Ordine rimane disponibile ad un sereno confronto con tutti coloro che vorranno esprimere le proprie opinioni sull’argomento. In coda al documento è riportata la delibera di questo Ordine n.93 del 9 giugno 2017 e l’elenco dei Medici Componenti la Commissione. Vogliate gradire i saluti più cordiali da parte dei Componenti la Commissione, i Consiglieri dei due Ordini e miei personali,

Giancarlo Pizza

Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri