VACCINI: Associazione presidi, impossibile impedire i contatti tra chi è immunodepresso e chi non è vaccinato, chiesto incontro al ministro (da FIMMG Roma dell’8 agosto 2018)

Data:
8 Agosto 2018

“Sarà impossibile escludere tra immunodepressi e non vaccinati: come si possono mantenere le distanze in palestra, in gita o in corridoio?”, sulle affermazioni del ministro Grillo interviene Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale dei presidi. in un intervista al Messaggero “Si tratta di una complicazione per le scuole che sono il posto migliore per diffondere il contagio: ambienti caldi con finestre chiuse”, spiega Giannelli che in una lettera al ministro ha richiesto un incontro urgente
“Questa Associazione,” scrive ” forte dell’adesione di oltre il 50% dei dirigenti scolastici in servizio nonché di numerosi docenti, costituisce da sempre un punto di riferimento sindacale e professionale per la categoria e per la scuola. La paventata eventualità di un differimento degli obblighi vaccinali pone enormi problemi organizzativi al sistema educativo. Non è realisticamente ipotizzabile, in particolare, l’eliminazione del rischio di contagio per i bambini impossibilitati a vaccinarsi mediante un inserimento in classi »differenziate, I media hanno inoltre veicolato il messaggio, totalmente infondato, che fa sembrare le autocertificazioni come soluzioni semplici e prive di conseguenze anche penali. Le chiedo pertanto un incontro urgente per affrontare in dettaglio la questione”.

Ultimo aggiornamento

8 Agosto 2018, 13:05

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia