COVID-19

CORONAVIRUS – LINK UTILI

Raccolta degli atti recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 Governo Raccolta degli atti emanati dal Governo Dipartimento della Protezione Civile Raccolta degli atti emanati dal Dipartimento della Protezione Civile Ministero della Salute Raccolta.

Gli anestesisti-rianimatori rispondono alla Fnomceo: “Già oggi siamo costretti a scegliere chi curare. Ora, questo è ammissibile in tempo di ‘pace’ e non lo è in tempo di ‘guerra’?” (da quotidianosanita.it del 9 marzo 2020)

Dopo più di dieci anni di definanziamento del SSN pari a circa 37 MLD di euro e la riduzione del 30% dei posti-letto ospedalieri, trovarsi nella condizione di dover scegliere tra due o più malati quale ricoverare perché il posto.

Criteri di scelta per l’ammissione alle terapie intensive? Grido di dolore ma il Codice parla chiaro: per noi tutti i pazienti sono uguali e vanno curati senza discriminazioni

Interviene il Presidente della FNOMCeO con un comunicato (7 marzo 2020) “Abbiamo letto con estrema attenzione il documento diffuso dalla Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia intensiva (Siaarti), che definisce criteri di scelta per l’ammissione alle terapie intensive,.

Coronavirus, i medici delle terapie intensive in Lombardia: “Azioni tempestive o disastrosa calamità sanitaria”. L’ipotesi delle priorità d’accesso: “Prima chi ha più probabilità di sopravvivenza” (da Il Fatto Quotidiano del 7 marzo 2020)

L’allarme del Coordinamento delle terapie intensive della regione maggiormente colpita nella lettera a Fontana: “In assenza di tempestive saremo costretti ad affrontare un evento che potremo solo qualificare come una disastrosa calamità sanitaria”.

Monitoraggio Coronavirus in provincia di Latina – Da ieri 6 marzo sarà il Centro Coordinamento Soccorsi presieduto dal Prefetto Maria Rosa Trio a diramare il bollettino due volte al giorno

Diffusione del Coronavirus in provincia        Per gestire la situazione legata alla diffusione del Coronavirus in provincia, nella mattinata odierna è stato attivato, presso questa Prefettura, il Centro Coordinamento Soccorsi, presieduto dal Prefetto Maria Rosa Trio, al quale.

07/03/2020 – Coronavirus. Più di 1 miliardo per il Ssn: 20 mila operatori, acquisti dispositivi medici e prestazioni dal privato. Le misure nella Bozza del decreto ‘sanità’ per l’emergenza

07 MAR – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, del Ministro della giustizia Alfonso Bonafede e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce misure straordinarie ed urgenti per contrastare l’emergenza epidemiologica.

Ultimo aggiornamento

11 Aprile 2023, 18:12

Powered by Cooperativa EDP La Traccia