ASL LT – Comunicato Stampa del 09/03/2020

Data:
10 Marzo 2020

Allo scopo di rendere maggiormente comprensibile lo stato della diffusione del COVID-19 in Provincia di Latina, da oggi si provvede a rappresentare la situazione in ottica dinamica a partire dal numero complessivo di cittadini risultati positivi al primo tampone.

Nella tabella che segue, nella prima colonna è quindi riportato il numero di casi positivi complessivamente registrati e che hanno rilevanza per il nostro territorio. Nella seconda colonna, è riportato il numero di pazienti attualmente gestiti in regime di ricovero ospedaliero. Nella terza colonna è riportato il numero di pazienti negativizzati, ossia positivi al primo tampone effettuato e che, al momento del terzo tampone, risultano negativi. Nell’ultima colonna, infine, è riportato il numero di decessi.

Casi Positivi Pazienti Ricoverati Negativizzati Decessi
38 23 3 2

Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti attualmente in carico sono 33. 10 pazienti positivi sono gestiti in isolamento domiciliare. I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (9), la Terapia Intensive del Goretti (2) e presso l’unità di Malattie Infettive del Goretti o la Medicina d’Urgenza del Dono Svizzero di Formia (12).

Si ricorda che, al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani, e la Direzione Generale dell’Azienda ASL.

Si raccomanda di recarsi in Pronto Soccorso solo se necessario e di far riferimento al numero verde 800 118 800, al 1500, al fine di gestire al meglio l’emergenza mantenendo gli standard di cura della sanità regionale.

Ultimo aggiornamento

10 Marzo 2020, 16:04

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia