Leggi delle pubbliche amministrazioni – La gestione informatica dei flussi documentali

La gestione informatica dei flussi documentali nelle pubbliche amministrazioni è uno strumento fondamentale all’interno del più generale processo di progettazione e sviluppo di sistemi informativi automatizzati e assume un ruolo strategico per sostenere una politica di miglioramento dei servizi, di trasparenza dell’azione amministrativa e di contenimento dei costi. Si propone in quest’area un panorama della legislazione vigente e dei suoi precedenti storici nonché degli atti di indirizzo, al fine di fornire agli operatori del settore, alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini uno strumento di consultazione e di orientamento

 


 

I dossier della Presidenza del Consiglio dei Ministri

 


 

31 marzo 2006
“La dematerializzazione della documentazione amministrativa”

14 novembre 2005-aggiorn.16 novembre 2005
“La raccomandata elettronica”

14 gennaio 2004-aggiorn.31 gennaio 2005
“Impiego della posta elettronica nella P.a. e tra i privati”

17 novembre 2004-aggiorn.9 gennaio 2006
“Il codice dell’amministrazione digitale”

Ultimo aggiornamento

17 Settembre 2014, 17:11

Powered by Cooperativa EDP La Traccia