Successo dell’Assemblea dell’Ordine del 22 marzo 2003

22 Marzo 2003

Lo scorso sabato 22 marzo, si è svolta con grande partecipazione degli Iscritti l’Assemblea ordinaria presso la sede dell’Ordine alla presenza del Dr. Reppucci in rappresentanza di S.E. il Prefetto, e di Don Cesarini in rappresentanza di S.E. il Vescovo della Diocesi di Latina.

Il Presidente dell’Ordine Dott. Righetti ha ricordato che viviamo un delicato momento per la categoria medica e che occorre mettere in atto tutte le azioni utili a salvaguardare l’immagine professionale ed umana della figura del medico e dell’odontoiatra e a ricordare in ogni occasione che i valori contenuti nel Codice di Deontologia Medica e nel Giuramento Professionale devono sempre ispirare l’esercizio della professione.

Una volta esaminato il bilancio consuntivo 2002 e l’assestamento di bilancio preventivo 2003, è stato consegnato il distintivo in oro raffigurante il “bastone di Esculapio” ai Colleghi con 40 e 50 anni di laurea, a cui è seguita la lettura del Giuramento Professionale da parte dei neoiscritti.

Nell’occasione, sono state consegnate targhe di riconoscimento:
– alla memoria: al Dr. Antonio Baiano, di recente scomparso, membro del Comitato per la Bioetica dell’Ordine;
– alla Dott.ssa Beatrice Spagnolo per la sua attività di volontariato in Perù a favore delle popolazioni andine;
– al Prof. Donato Maraffino, docente di Storia e Filosofia presso il Liceo Scientifico G.B.Grassi di Latina, componente del gruppo di studio dell’Ordine sulla storia della sanità, in quanto autore di un libro intitolato “Quel terribile autunno del 1918”- Progresso civile-sanitario e pandemia di “Spagnola” nel Lazio Meridionale, che sarà presentato al pubblico il prossimo 7 aprile a cura della XIII Comunità Montana.

allegato allegato allegato allegato
allegato