Ricerca Medico esperto in Medicina Trasfusionale

Con preghiera di diffusione

Rocco Laera

Responsabile Divisione

Sanipiù – gruppo Lavoropiù S.p.A.

Medico esperto in Medicina Trasfusionale

Sono requisiti imprescindibili:

Laurea in Medicina e chirurgia
Iscrizione all’Ordine dei Medici
Requisiti professionali pertinenti alla qualifica di Medico
BLS
BLSD in caso di pratiche aferesi
Corso teorico pratico per acquisizione delle competenze per la selezione del donatore di sangue intero (raccolta emocomponenti e relativa certificazione della Regione e richieste correlate:

Sensibilizzazione ed educazione del donatore di sangue
Selezione clinica e counselling del donatore di sangue ed emocomponenti
Gestione del donatore non idoneo
Indagini e valutazioni retrospettive relative al rischio di malattie trasmissibili con la trasfusione associato ad elementi clinici e diagnostici inerenti al donatore ed alla donazione
Criteri e procedure per la raccolta di sangue intero
Assistenza clinica al donatore, e diagnosi e trattamento delle reazioni e degli eventi avversi potenzialmente associati alla donazione di sangue intero
Gestione delle risorse umane, delle tecnologie, dei materiali impiegati per l’erogazione del servizio, dei documenti prescrittivi e dei dati e registrazioni della qualità, dei processi di erogazione del servizio
Norme relative alla gestione della documentazione sanitaria
Monitoraggio, analisi e miglioramento della qualità
Gestione e coordinamento attività di raccolta sangue/emocomponenti
Gestione a arruolamento donatori
Gestione e coordinamento personale Raccolte Esterne
Gestione rapporti con Associazioni donatori
Gestione formazione personale Raccolte Esterne
Programma le attività della raccolta sangue presso l’UdR
Corretto utilizza del sistema informatico
Responsabilità delle attività di convalida, qualificazione e gestione controllata dei cambiamenti (change control) per quanto riguarda il settore specifico di competenza.

E’ prevista, se non già svolta nell’arco dell’anno, una formazione teorica e pratica:
la formazione teorica può essere sia interna che esterna, ma deve comprendere almeno un evento formativo esterno; la formazione pratica comprende lo svolgimento sul campo delle attività pratiche inerenti i temi della formazione teorica.

Il Medico Responsabile risponde al Direttore del Comitato per le attività affidate a lui direttamente. Risponde inoltre al responsabile del settore specifico in cui svolge l’attività.

Orari di lavoro: Full time

Sede di lavoro: Roma

Inviare cv a: selezione.medici@lavoropiu.it

Aut. Min. 1104 – SG del 26/11/2004. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per visionare l’informativa sulla privacy, si prega di consultare il sito www.lavoropiu.it

Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile al link www.lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale” (Regolamento U.E. n. 679 del 2016)

26 Luglio 2018, 18:27