Pediatria, Riccardo Lubrano a guida della Fiarped (da agenzia DIRE del 17 dicembre 2019)

17 Dicembre 2019

(DIRE) Roma, 17 dic. – “Continuero’ il lavoro iniziato dall’attuale presidente Renato Cutrera, che ha studiato tutte le societa’ scientifiche in modo longitudinale. Insieme cercheremo di studiarne la trasversalita’ per creare un modello pediatrico”. È questo l’obiettivo per il 2020 del nuovo presidente della Fiarped (Federazione Italiana delle Associazioni e Societa’ Scientifiche dell’Area Pediatrica), Riccardo Lubrano, gia’ presidente della Societa’ italiana di medicina emergenza urgenza pediatrica (Simeup).

“Coinvolgeremo tutte le associazioni, fondazioni e onlus che ruotano intorno alla Pediatria e alla societa’ civile. Sara’ importante studiare il modello- garantisce- abbiamo visto com’e’ fatta ogni singola societa’ e adesso troveremo i punti di contatto fra tutte per creare un modello base”, conclude Lubrano, che assumera la guida della Federazione dal primo gennaio 2020.

23 Dicembre 2019, 19:07