Nuovi ricettari per i farmaci stupefacenti

19 Dicembre 2007

Si ricorda a tutti i colleghi che, con l’entrata in vigore della nuova legge sulla droga (Legge 46/2006) è stata prevista l’introduzione di un nuovo ricettario per la prescrizione dei farmaci stupefacenti che andrà progressivamente a sostituire l’attuale ricettario distribuito dalle Aziende Sanitarie.
Contestualmente il vecchio ricettario che a suo tempo veniva distribuito dall’Ordine dei Medici è stato abrogato e, quindi, non è più utilizzabile.
La legge prevede che tali ricettari, oramai “fuori uso”, siano restituiti all’Ordine da parte dei medici che ancora ne fossero in possesso.
Pertanto si invitano i colleghi interessati a recarsi presso la sede dell’Ordine di appartenenza per la restituzione.

19 Dicembre 2007, 11:22