Al Collega Prof. Elio Genovesi è stato conferito il premio nazionale “Per una vita dedicata alla Professione di Oculista”
Data:
29 Novembre 2014
Il 21/11/2014 , in occasione del Congresso nazionale della Società Oftalmologica Italiana , presso l’Hotel Hilton di Roma, alla presenza di oltre 1.500 specialisti, l’Associazione Professionale degli Oculisti Italiani, ASMOOI, ha conferito al Prof. Elio Genovesi, iscritto dell’Ordine dei Medici di Latina, il premio “Per una vita dedicata alla Professione di Oculista”.
Il premio viene conferito a cadenza annuale attraverso una selezione che interessa oltre settemila oculisti. Ancora più significativo il fatto che il nostro Collega ha avuto tra gli altri, come “concorrenti” ex cattedratici e primari appartenenti a prestigiose strutture ospedaliere del nostro Paese.
L’Ordine di Latina è quindi oltremodo orgoglioso di annoverare tra i propri iscritti il Prof. Elio Genovesi che è stato per circa 27 anni Primario della Divisione di Oculistica dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina e che, è bene ricordarlo, nel 1975 per primo impiantò i cristallini artificiali negli operati di cataratta.
Ultimo aggiornamento
30 Novembre 2014, 09:42
Commenti
Io sono uno di quelli che ha avuto bisogno del dono delle sue mani. A soli 24 anni, per un incidente la lente degli occhiali da vista, mi ha perforato gravemente l’occhio e solo lui, SOLO LUI, mi ha dato la possibilità di continuare a vedere. Si con l’uso di una lac ma ho i miei 10/10. Da quel lontano Dic. 1982, LUI è diventato il mio unico Prof., il mio unico medico oculista, il mio unico supporto per continuare. Con l’andare entrambi avanti con l’età, siamo diventati anche amici e in ricorrenza di ogni visita, abbiamo anche cominciato a raccontarci. Buon viaggio mio incredibile salvatore”. Maurizio
OMCeO Latina
Lascia un commento