Cgil Fp e Ugl Sanità: “Dialogo impossibile con il direttore sanitario del Presidio Ospedaliero Centro”

7 Settembre 2014

www.h24notizie.it Dopo innumerevoli tentativi di dialogo il responsabile sanitario del Presidio Ospedaliero Centro (Fondi-Terracina) ha nuovamente ignorato le richieste della Cgil FP e della Ugl Sanità dei dirigenti e componenti RSU del suddetto Presidio. Un comportamento irresponsabile nei confronti dei lavoratori, costretti ad operare in continua emergenza, e dell’utenza che subisce il disagio di una pessima organizzazione dei servizi ospedalieri.“Abbiamo tentato di trovare un confronto con la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero Centro in tutte le maniere possibili ma da oltre un anno il responsabile del servizio ignora le nostre richieste. Eppure le problematiche legate alla gestione delle molte criticità riscontrate avrebbero potuto trovare una soluzione” dichiarano i sindacalisti Carocci, Percoco, Aceto, Mancini e Annarelli della Cgil e della Ugl del comparto sanità, che aggiungono: “E’ passata un’altra stagione estiva caratterizzata dal notevole incremento di prestazioni, gestita in continua emergenza che solo grazie all’apporto degli operatori sanitari, degli ausiliari e dei volontari è riuscita a dare risposte alle esigenze di cura dei cittadini che a livello territoriale hanno l’unico punto di riferimento sanitario nell’Ospedale.”

I dirigenti e componenti RSU delle O.O.S.S  Cgil FP e la Ugl Sanità del Presidio Ospedaliero Centro ricordano che il confronto con le organizzazioni sindacali non è una facoltà ma un preciso dovere normato da leggi e dai contratti collettivi di lavoro attraverso il quale è possibile raggiungere risultati migliori in termini di organizzazione del lavoro e soprattutto di servizi sanitari offerti all’utenza.

Cgil Fp                                                     Ugl Sanità

7 Settembre 2014, 07:19