14 nuovi medici di medicina generale ai nastri di partenza per svolgere a Latina l’attività di tutor agli studenti del sesto anno di medicina

Data:
17 Novembre 2019

E’ in corso di perfezionamento da parte dell’Ordine, nella persona del Segretario Giuseppe Dei Giudici, e dell’Università il programma di formazione destinato ai 14 medici di medicina generale che, in possesso dei requisiti richiesti, hanno manifestato la volontà di divenire tutor per gli studenti del sesto anno del corso di medicina e chirurgia del Polo Pontino de La Sapienza.

Il corso, suddiviso in due sessioni di tre ore ciascuno, si terrà il 30 novembre e il 14 dicembre.

Ricordiamo che a partire dall’anno accademico 2019 – 2020 l’esame di abilitazione all’esercizio della professione, l’esame di stato, si svolgerà, contrariamente a quanto avveniva in passato, quasi in contemporanea con l’acquisizione del diploma di laurea. Pertanto, i tre mesi di tirocinio propedeutici all’esame di stato non si svolgeranno più in data successiva a quella del diploma di laurea ma nel corso del V e del VI anno del corso. Il mese di tirocinio di medicina generale si svolgerà nel corso del VI anno.

I 14 colleghi si aggiungeranno ai 50 medici di medicina generale già “arruolati” e tutti garantiranno in totale circa 450 mesi d tirocinio distribuiti nei vari mesi dell’anno nel periodo novembre 2019 – dicembre 2020  così da soddisfare le esigenze degli studenti (previsti dall’Università in circa 160) che dovranno destreggiarsi tra gli ultimi esami da superare e la preparazione della tesi di laurea.

Ultimo aggiornamento

17 Novembre 2019, 11:45

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia