Una nuova rubrica : “TROVA IL TEMPO DI RIFLETTERE, E’ LA FONTE DELLA FORZA”

20 Gennaio 2018

20 gennaio 2018

Care Colleghe e Colleghi,

pur constatando con soddisfazione che il numero di visite al sito internet dell’Ordine  supera quasi sempre i mille accessi giornalieri con punte che a volte raggiungono i 2.000, debbo però far notare, con l’esperienza che ho acquisito dall’avere personalmente inserito, dal 2002 fino ad oggi, tutte le NEWS pubblicate, che quelle dedicate ad argomenti riguardanti l’etica, la deontologia, la vita dell’Ordine e la professione raccolgono una attenzione minore rispetto alle NEWS dedicate alla pura e semplice informazione.

Comprendo che per molti di noi le attività hanno ormai assunto un ritmo frenetico tale da impedirci sempre più frequentemente di leggere un libro, di assaporare appieno il tempo libero, di fermarci a riflettere sulla nostra vita e a guardare con attenzione quella che scorre attorno a noi.

Spesso mi accade che di un articolo di un giornale abbia il tempo di leggere solo il titolo!

Ebbene, penso che per noi medici  sia indispensabile recuperare una dimensione più “umana”.

Ho trovato una affermazione che recita così :

“TROVA IL TEMPO DI RIFLETTERE, E’ LA FONTE DELLA FORZA”

Quando incontrerete una news con questo logo che ho deciso di adottare, ebbene, cercate di trovare qualche minuto in più per leggerne il contenuto!

Un cordiale saluto.

Giovanni Maria Righetti

PERSONE CHE HANNO VISITATO IL SITO INTERNET NEGLI ULTIMI 7 GIORNI

sabato 898, domenica 956, lunedì 1.177, martedì 1.299, mercoledì 1.298, giovedì 1.204, venerdì 1.040