Roma – 19 novembre 2022 – La terapia tiroxinica efficace: istruzioni per l’uso nella pratica clinica

Coordinatore Scientifico Prof Marco Centanni

Tra i Relatori La nostra iscritta Dott.ssa Silvia Capriello

PROGRAMMA

>>>  Evento 19 Novembre Roma

Organizzatore: SIFoP
Tipo di corso/evento: Residenziale
Sede del corso: Roma (Casa dell’Aviatore) – Data: 19/11/2022
Il corso/evento si svolgerà il 19/11/2022
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA
Questo è un corso ECM accreditato con il N. 1198-363555, edizione N. 1
Obiettivo formativo: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’evidence based practice (EBM-EBN-EBP)
Crediti rilasciati: 6 (la partecipazione al corso/evento è consentita a chiunque, ma i crediti formativi verranno riconosciuti solamente agli utenti che ne hanno diritto in base alla professione svolta, a prescindere dal fatto che al termine del corso possa essere in automatico rilasciato o meno l’attestato. Per maggiori informazioni in merito al diritto o meno di vedersi accreditati i crediti, si prega di voler contattare direttamente il Provider: formazione.sifop@gmail.com)
Faculty: M. Centanni


Descrizione/Info utili: L’evento è rivolto a Farmacisti e Medici chirurghi specialisti in Endocrinologia, Ginecologia, Medicina Generale, Medicina Interna.
per visualizzare il programma collegarsi al link http://www.sifop.it/2022/10/11/la-terapia-tiroxinica-efficace-istruzioni-per-luso-nella-pratica-clinica/
L’era della Medicina di precisione impone a tutti i medici, specialisti e generalisti, il passaggio dall’empirismo prescrittivo all’individualizzazione dei trattamenti in termini di tipologia di paziente ed obiettivo terapeutico. In quest’ottica, la conoscenza delle modalità di conservazione, di assunzione e di assorbimento dell’ormone tiroideo garantiscono un’ottimizzazione del trattamento, riducendo significativamente gli effetti avversi derivanti dall’inadeguatezza terapeutica. La terapia individualizzata consente anche un risparmio di risorse sanitarie diminuendo la necessità di controlli ripetuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *