Per far vedere a chi non ha mai visto e ricordare a chi ha dimenticato – Un appello a tutti i Colleghi

19 Giugno 2017

Un appello a tutti i Colleghi

Sono in corso i lavori per produrre un secondo docufilm dopo quello realizzato per ricordare il vecchio ospedale di Latina (in libera visione nella home page di www.ordinemedicilatina.it).

Questa volta entreranno in scena tutti quei presidi ospedalieri e territoriali che hanno fatto la storia della sanità nei territori ora ricompresi nei confini della provincia di Latina. La vita degli abitanti infatti si svolgeva non nelle paludi ma sui monti Lepini, Ausoni, Aurunci, a Terracina, a Fondi, Gaeta, Formia, Minturno e territori limitrofi. Suddivisi in tempi non recenti tra il Regno di Napoli e lo Stato Pontificio (rispettivamaente Provincia di Terra di Lavoro e Provincia di Campagna e Marittima), poi riuniti nella provincia di Roma e solo nel 1934 divenuti territori ricompresi nei confini artificiali della provincia di Latina.

L’Ordine si rende conto di essersi avventurato in un progetto ambizioso ma, con questo messaggio, intende lanciare un appello affinché tutti i Colleghi collaborino e forniscano ricordi, foto, memorie dei tempi passati apprese nelle loro famiglie e nei luoghi di lavoro  e di informarne l’Ordine.

Il Presidente Giovanni Maria Righetti che, insieme ad un piccolo staff composto da una giornalista e un videomaker sta conducendo l’impresa, sarà onorato di ricevere personalmente un contributo, anche consistente in piccoli episodi, con un primo contatto attraverso il numero verde 800 90 17 15.

19 Aprile 2019, 09:23