Proseguono, secondo programma, i lavori di climatizzazione centralizzata presso la sede dell’Ordine dei Medici di Latina

8 Giugno 2013

Il programma delle attività per il 2013 riguardante il PROGETTO RIORDINA SEDE, approvato dall’Assemblea degli iscritti nel settembre 2012, prosegue rispettando i tempi previsti.

Infatti, saranno completati entro il mese di giugno 2013 i lavori per la climatizzazione centralizzata della sede dell’Ordine.

I lavori sono in corso di esecuzione da parte delle ditte "Rovan Marco" (opere di climatizzazione) e "Fratelli Marini" (opere di impiantistica elettrica) individuate a seguito di apposite gare.

Le opere riguardano tutti i locali con esclusione della sala conferenze poiché le somme stanziate in bilancio di previsione non avrebbero coperto anche questi lavori.

Quindi, l’esecuzione delle opere per la sala conferenze è stata rinviata ad aprile 2014, mentre il termine dei lavori in corso è fissato al 30 giugno 2013.

I lavori assegnati alle due ditte prevedono per il 2013 importi pari a € 34.701,00 per quanto riguarda le opere di climatizzazione e pari a € 12.171,46 per quanto riguarda le opere di impianto elettrico. Da aggiungere le spese per l’aumento della potenza della fornitura di energia elettrica da parte dell’ENEL (€ 3.000,00), per il trasferimento del rack (sistema standard d’installazione fisica di componenti hardware – server, switch, router – a scaffale), collocato ora impropriamente nel locale della segreteria, al locale ex caldaia per € 1.000,0, per la modifica in altezza della libreria della biblioteca (€ 500,00), e altre opere varie compresa la dismissione dell’impianto di riscaldamento a gas metano (€ 3.000,00).

Il progetto e la direzione dei lavori sono stati affidati all’Ing. Andrea Giovanni Pol per un impegno economico di € 5.408,00

Saranno, a regime, tre i motori che alimenteranno l’impianto di climatizzazione: il primo riguarderà l’area degli uffici, il secondo la sala consiglio e la biblioteca, il terzo la sala conferenze.

Tale distribuzione consentirà un razionale impiego delle risorse in base alle differenti esigenze di funzionamento dei locali.

Completati i lavori, il totale delle spese sarà pari a € 59.780,00 IVA esclusa

Impianto di climatizzazione Lavori in corso foto 1 Impianto di climatizzazione Lavori in corso foto 2
Impianto di climatizzazione Lavori in corso foto 3 Impianto di climatizzazione Lavori in corso foto 4
Impianto di climatizzazione Lavori in corso foto 5