Premio Cronin, concorso letterario nazionale rivolto in esclusiva agli iscritti o ex iscritti degli Ordini dei Medici

2 Maggio 2018

2 maggio 2018

ASSOCIAZIONE DEI MEDICI CATTOLICI ITALIANI

(A.M.C.I)

Sezione “G.B.Parodi” di Savona

Gentilissimo Sig. Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri,

La disturbo ancora una volta, e me ne scuso, per informarLa che il Premio Cronin, concorso letterario nazionale rivolto in esclusiva agli iscrittti o ex iscritti ai rispettivi Ordini Provinciali dei Medici Ch. E Odontoiatri del nostro Paese, fondato nel 2007 dalla sezione savonese della Associazione dei Medici Cattolici Italiani (AMCI), si sta avvicinando alla data di scadenza del prossimo:

SABATO 30 GIUGNO

Il Premio, che prevede 3 sezioni di partecipazione: Narrativa, Poesia e Teatro (per i dettagliwww.premiocronin.com), trova da sempre la sua ragion d’essere e la sua gratificazione nel promuovere una cultura umanistica della medicina.

Il filtro magico, nel caso, è quello legato all’arte letteraria ed, al riguardo, la Storia Umana di ogni tempo sappiamo quanto annoveri al suo interno fulgidi esempi di medici di valore, con parallela riconosciuta capacità da scrittori o poeti. Non a caso si decise di intitolare, dalla sua terza edizione, il Premio a J. A Cronin.

Mi avvalgo di questa e.mail, inoltre, per farVi pervenire tutto il materiale inerente prodotto, corredato dei loghi degli autorevoli patrocini e di quelli degli enti contribuenti, di statura savonese, regionale ligure e nazionale, assenti nel materiale oggetto di invio ad inizio d’anno, goduti dal Premio nell’odierna edizione.

Si richiede gentilmente, con molto calore, nuovamente, alla S.V., ove possibile e ritenuto utile, di contribuire a divulgare la realtà del Premio presso gli iscritti, favorendo presso la sede del Suo Ordine l’esposizione ai colleghi della brochure, con la annessa scheda di partecipazione e della locandina dedicata al Premio.

A disposizione per qualunque informazione ulteriore, La saluto cordialmente, Sig. Presidente, augurandoLe un sereno e proficuo proseguimento d’anno.

Il Presidente della Sezione Savonese dell’AMCI e Responsabile del Premo Cronin

Dott. Marco Lovisetti