POLIZZA SANITARIA ENPAM 01.06.2009 – 31.05.2010 – Informazioni per coloro che hanno già la polizza scaduta il 31.05.2009

Data:
2 Settembre 2009

Gli aderenti 2008, riceveranno a casa (non prima di 10 giorni da oggi) un modulo di adesione (da compilare nuovamente perchè la compagnia è cambiata) ed il bollettino per il pagamento del premio che dovrà essere versato entro il 31/7/2009. Versando il premio entro tale termine si avrà continuità assicurativa con la polizza precedente.
Nel caso in cui ci sia necessità di utilizzare la polizza, prima di aver ricevuto il bollettino per il pagamento del premio è necessario:
– innanzitutto verificare che il centro clinico sia convenzionato con la compagnia, per attivare il convenzionamento diretto. Questa informazione viene fornita dalla Centrale Operativa di UniSalute telefonando al numero verde 800-016633 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.Dall’estero occorre comporre il prefisso internazionale dell’Italia + 0516389046.

 

Se il centro clinico e l’equipe medica sono convenzionate, la centrale operativa oltre a richiedere al medico la certificazione medica necessaria per verificare la risarcibilità dell’intervento chiederà di produrre copia del modulo di adesione e della ricevuta del pagamento del premio. La centrale operativa stessa trasmette all’enpam, giornalmente , la lista di tutti coloro che hanno chiesto il convenzionamento diretto, per richiedere l’anzianità assicurativa dei singoli aderenti e per fornire agli iscritti interessati la modalità di pagamento.

Per coloro, invece, che dovessero avere necessità di utilizzare la polizza per un rimborso indiretto o per una diaria a seguito di ricovero nelle strutture del SSN, si potrà attendere tranquillamente di ricevere il bollettino a casa e pagare entro il 31/7.

Informazioni a cura del Presidente
Giovanni Maria Righetti

 

Ultimo aggiornamento

21 Ottobre 2014, 17:39

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia