NUOVO BANDO BORSE DI STUDIO ELEONORA CANTAMESSA (da Newsletter Galeno 27 febbraio 2016)

Data:
27 Febbraio 2016

Galeno ricorda nel giorno della sua nascita la socia Eleonora Cantamessa, medaglia d’oro al valore civile, con tre borse di studio a suo nome. Il premio è giunto quest’anno alla terza edizione.

Eleonora aveva 44 anni quando si è fermata a soccorrere un uomo che era stato ferito nel corso di una rissa e giaceva privo di sensi sul ciglio della strada. All’operatore del 118 che le chiedeva di attendere i carabinieri ha risposto: “Sono un medico. C’è un ferito, devo andare a vedere”. Mentre prestava soccorso è stata investita intenzionalmente e ha perso la vita.

Durante la cerimonia di premiazione dei tre vincitori delle borse di studio Galeno intitolate a Eleonora Cantamessa, il ricordo di Eleonora è stato intenso e commosso. Questo video propone alcuni momenti dell’evento, svoltosi lo scorso 26 novembre al Ministero della Salute alla presenza dei genitori e del fratello di Eleonora.

NUOVO BANDO
BORSE DI STUDIO ELEONORA CANTAMESSA

Il premio Eleonora Cantamessa giunge quest’anno alla sua terza edizione, con tre borse di studio del valore di 4000 euro ciascuna. I destinatari sono i medici che non hanno ancora compiuto 40 anni e che vogliono realizzare un progetto professionale legato allo studio, al volontariato e alla ricerca. Leggi il bando completo.

REGOLAMENTO E TARIFFARIO

Sul sito Galeno sono pubblicati il Regolamento 2016 e il Tariffario 2016.

PASSAGGIO DI TESTIMONE

Sono soprattutto i giovani a raccogliere il testimone di Eleonora, con il loro entusiasmo e la speranza di una medicina che metta al centro la persona più che la malattia.

I tre vincitori delle borse di studio Eleonora Cantamessa 2015 ci raccontano una storia fatta di impegno e sacrifici, ma soprattutto di entusiasmo. Li abbiamo intervistati per conoscerli meglio.

Guarda le video-interviste a:

Stefania Dalise
Laura Orgiano
Federico Sibona

Ultimo aggiornamento

27 Febbraio 2016, 11:23

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia