MEDICI STABILIZZATI ?…….PRECARI?…….NON PIU’ PRECARI?….ESSERE O NON ESSERE? IL NUOVO COMUNICATO DELL’ORDINE DEI MEDICI DEL 17 GENNAIO 2016

19 Gennaio 2017

18 gennaio 2017

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Latina, riunitosi il 17 sera,  ha ribadito, all’unanimità, la volontà di tutelare nelle forme più opportune il decoro e a dignità di tutti i medici precari della ASL di Latina, il cui contratto è stato prorogato di anno in anno con l’aspettativa di essere stabilizzati e che ora, seppure in possesso dei requisiti di legge, si trovano improvvisamente senza più alcuna certezza del mantenimento del posto di lavoro.
E’, dunque, intenzione dell’Ordine chiedere l’accesso a tutti gli atti della ASL di Latina ed in breve tempo indire un incontro con tutti gli interessati per trattare questa grave problematica alla presenza di esperti giuslavoristi ed amministrativisti, per valutare approfonditamente gli aspetti giuridici della situazione e considerare le opportune azioni.
L’opportunità di una eventuale denuncia alla procura della Repubblica sarà valutata al termine di questo percorso che sarà quanto più rapido possibile.

28 Gennaio 2017, 20:36