Medici No Vax, tra i 95 sospesi a Torino la psicoterapeuta De Mari condannata per omofobia

15 Settembre 2021

da La Repubblica Edizione Torino del 15 settembre 2021

“…Dal consiglio direttivo è arrivata anche la conferma dall’avvocato amministrativista Vittorio Barosio e della sua équipe: l’interpretazione dell’ordine sulla limitazione all’attività degli iscritti non vaccinati è corretta. A sollevare i dubbi era stato il responsabile dell’area giuridica dell’Unità di crisi Antonio Rinaudo, convinto invece che i medici dovessero essere sospesi a 360 gradi e che l’ordine torinese stesse commettendo un errore. Il nostro consiglio ha incontrato Vittorio Barosio che ha approfondito la questione nei suoi risvolti costituzionali, amministrativi e deontologici, in merito alla natura giuridica della sospensione dal diritto di svolgere attività professionale – spiega il presidente dell’Ordine, Guido Giustetto, citando la legge – Non possono svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione del contagio Sars-Cov-2″. Una prescrizione, una visita in telemedicina potrebbero pertanto essere consentite anche se il medico non è vaccinato, è la tesi….”

15 Settembre 2021, 19:32