“L’ostetrica in famiglia”, il convegno per un ruolo da valorizzare.

Data:
8 Gennaio 2015

Riscontro positivo per l’iniziativa organizzata dal distretto Asl Monti Lepini, in collaborazione con il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Latina.
La Casa della Salute e il Consultorio familiare di Sezze il 5 Gennaio hanno ospitato le famiglie e le ostetriche per la I° edizione  “L’ostetrica in famiglia: un aiuto prezioso sempre”. La manifestazione, organizzata dal distretto Asl Monti Lepini, in collaborazione con il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Latina, è stata animata da molti ospiti e dalle numerose famiglie e associazioni presenti, per parlare dei percorsi di assistenza alle gestanti e alle famiglie fornite dai presidi pubblici di rilevanza sul territorio. Ad aprire l’evento il direttore del distretto Luigi Ardia insieme alla Segretaria del collegio ostetriche di Latina, Agnese Catallo, che hanno sottolineato l’importanza della figura dell’ostetrica sul territorio, come riferimento per mamma, bambino, coppia e famiglia e come promotrice della prevenzione e garante della salute.
LA CONTINUITA’ TRA OSPEDALE E TERRITORIO. La tavola rotonda ha dato la possibilità alle famiglie ed alle donne di confrontarsi su diverse tematiche grazie alle testimonianze di alcune mamme che hanno avuto la “fortuna” di affrontare il percorso nascita con l’ostetrica consultoriale, Giovanna Rossi che presenziava, insieme alle colleghe Enrica De Rocchis, Simona de Fabritiis, Alessia Viola. E’ emersa l’esigenza di avere sul territorio un’assistenza qualificata, con un maggior numero di ostetriche, per far fronte ai molteplici bisogni delle donne e garantire la continuità assistenziale tra ospedale e territorio. In occasione dell’evento sono stati raccolti fondi per le famiglie bisognose della Carità Colli e Chiesa Nuova. Ad allietare la giornata l’Associazione Matite Appuntite che ha intrattenuto i bambini con giochi e musica, in occasione dell’Epifania.

Leggi l’articolo originale: clicca qui

Ultimo aggiornamento

8 Gennaio 2015, 22:09

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia