L’Ordine dei Medici di Latina ha partecipato il 18 settembre 2018 all’incontro presso l’Ordine di Roma “Cura di coppia”, Campagna informativa per migliorare la relazione tra medico e paziente e creare una corretta informazione relativa ai diritti e doveri reciproci.

21 Settembre 2018

La Tesoriera dell’Ordine Dott.ssa Valeria Silvia ha rappresentato il nostro Ordine all’incontro del 18 settembre scorso svoltosi presso l’Ordine dei Medici di Roma.

Lo scopo della campagna è quello di rendere il paziente sempre più cosciente dell’importanza di una partecipazione attiva e informata al suo percorso di cura per raggiungere un migliore risultato terapeutico, nella consapevolezza che professionista sanitario e cittadino/paziente devono essere i protagonisti indiscussi della relazione e devono operare in modo sinergico.

RITROVARE UN RAPPORTO SERENO E COLLABORATIVO TRA MEDICO E PAZIENTE: PRESENTATE LE CAMPAGNE “CURA DI COPPIA” E “PRIMA DI AGGREDIRE, PENSA”

La presenza del nostro Ordine testimonia la volontà di perseguire l’obiettivo, insieme agli infermieri, di realizzare migliori condizioni di lavoro e di accoglienza nelle strutture sanitarie della nostra provincia.

A tal fine, medici ed infermieri presenteranno al Direttore Generale Dr Giorgio Casati una richiesta di collaborazione e di lavoro comune. Si ricorda a tale riguardo la recente iniziativa formativa della ASL Latina oggetto di una news dell’Ordine :

ASL LATINA – Lodevole iniziativa utile, tra l’altro, per prevenire la violenza sugli operatori sanitari. Si tratta del Corso di formazione “Gestione delle relazioni critiche con il paziente ed i familiari” (dal sito web della ASL Latina del 16 settembre 2018)

PER SAPERNE DI PIU’ SULLA INIZIATIVA DELL’ORDINE DEI MEDICI DI ROMA SULLA “CURA DI COPPIA”  :

clicca qui   >>>   cura di coppia

3 Ottobre 2018, 11:09