L’Ordine dei Medici di Latina a Sabaudia il prossimo sabato 7 settembre parteciperà alla manifestazione “+ VITA”

26 Agosto 2019

Il 20 agosto abbiamo avuto il gradito invito dal Sindaco del Comune di Sabaudia a partecipare all’evento “* VITA ”  che si svolgerà il 7 settembre a Sabaudia:   EVENTO PIU VITA 07.09.2019 SABAUDIA (1).

Il +VITA, si legge sul sito della ASL di Latina, è l’innovativo programma della ASL di Latina che rende più semplice ed efficace il percorso di cura per i pazienti cronici. Da oggi la tua ASL, in collaborazione con i Medici di Medicina Generale, ti accompagna nella gestione dei tuoi bisogni di cura e assistenza, migliorando la qualità del tuo tempo e della tua vita.

L’Ordine ha apprezzato la sensibilità del Comune di Sabaudia, con il quale ha sottoscritto recentemente un protocollo di collaborazione per l’educazione alla promozione di buoni stili di vita, e ha immediatamente aderito affidando il coordinamento dell’intervento alla Vicepresidente Rita Salvatori.

L’Ordine si propone di sottolineare ai cittadini  il ruolo del medico e dell’odontoiatra non solo come “riparatori” ma come promotori di corretti stili di vita al fine di ridurre il livello dei fattori di rischio almeno per le più diffuse patologie. Tutto ciò può essere favorito dalla applicazione dei Percorsi Diagnostici Terapeutici e Assistenziali.

Tra pochi giorni sarà pubblicata una news sui particolari dell’iniziativa.

28 Agosto 2019, 08:07