Le aggressioni ai sanitari nella provincia di Latina – L’Ordine dei Medici presenterà una raccolta degli episodi pubblicati sui mass media

10 Novembre 2019

Dal 2002 l’Ordine pubblica una rassegna stampa giornaliera sulla sanità della provincia e lo invia a tutti gli iscritti.

Il gruppo di lavoro dell’Ordine che si occupa del problema delle aggressioni, coordinato da Valeria Silvia, Ugo Catenacci e Giovanni Baiano, ha ritenuto utile, nell’ambito delle varie iniziative assunte per studiare il fenomeno e proporre gli adeguati rimedi, raccogliere tutti gli articoli comparsi sui mass media dal 2002 ad oggi riguardanti gli episodi di aggressioni.

I dati sono stati raccolti dalla giornalista Dina Tomezzoli e sono in fase di elaborazione.

L’Ordine si propone di presentare i risultati di questo lavoro in occasione di una tavola rotonda che sarà indetta per sensibilizzare le autorità competenti su un fenomeno sempre più diffuso per arginare il quale è giunto ormai il tempo di attuare finalmente i rimedi opportuni.

Giovanni Maria Righetti

10 Novembre 2019, 11:31