Laboratori analisi, via ai lavori del Tavolo Tecnico. No ad ogni allarmismo ingiustificato.

16 Ottobre 2014

www.h24notizie.it Si riunirà la prossima settimana il primo tavolo tecnico costituito da rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali, della RSU e dell’Azienda. Il confronto sarà utile al fine di ottimizzare le scelte in atto per la rete dei laboratori analisi, in funzione delle risorse e del migliore servizio ai cittadini.

Non sono giustificati pertanto inutili allarmismi, poiché l’ospedale di Terracina non sarà depotenziato.

Questa Direzione Aziendale confermando la propria apertura al confronto rigetta ogni possibile strumentalizzazione e quindi ritiene ogni allarmismo ingiustificato e non ammissibile.

La Direzione Aziendale sta lavorando su nuovi investimenti in tecnologie in tutte e quattro le strutture ospedaliere compreso il Presidio di Terracina. Dagli strumenti di programmazione che verranno presentati alla Regione e alla Conferenza dei Sindaci si vedrà con molta chiarezza che le scelte per il futuro sono quelle di migliorare la qualità dei servizi e non ci saranno disagi dal punto di vista della nuova organizzazione.

Per quanto attiene alle dichiarazioni della Spi Cgil si comunica che al Tavolo Tecnico partecipa con le altre organizzazioni sindacali, anche la stessa Cgil.

Infine relativamente al pagamento degli straordinari si è in attesa delle sottoscrizioni degli accordi riguardanti i fondi contrattuali che ne permetteranno la liquidazione e comunque si è provveduto ad autorizzare il pagamento di situazioni critiche pregresse.

16 Ottobre 2014, 07:40