La Regione Lazio invita i medici di medicina generale a partecipare al Progetto “Sostenere la sfida alla cronicità con il supporto dell’ICT”
Data:
20 Agosto 2023
>>> 1731-REG-1691681484450-pongov(2)
Gentilissimi, nell’ambito del Progetto PONGOV Cronicità, il Ministero della Salute e Age.Na.S stanno portando una indagine, rivolta alla Medicina Generale, pensata per approfondire il profilo dei Medici di Medicina Generale (MMG), a fronte del ruolo primario da loro ricoperto nell’assicurare la presa in carico degli assistiti e il coordinamento degli interventi assistenziali e della prossimità alla popolazione con variabili livelli di alfabetizzazione digitale. Si richiede il vostro supporto per informare sull’indagine e sensibilizzare i MMG operanti sul vostro territorio a partecipare. Nello specifico l’iniziativa si comporrà di: • Questionario anonimo, a valenza nazionale, che sarà disponibile per la compilazione da parte di tutti gli MMG italiani interessati consentendo una rilevazione estensiva dei trend esistenti in relazione ai fenomeni sopracitati. Il questionario, avente scadenza il giorno 11 settembre alle ore 09:00, richiederà un tempo di compilazione di circa 30 minuti e sarà compilabile online al seguente link:
• Focus group che consentiranno di effettuare un approfondimento mediante il confronto fra MMG provenienti da diversi contesti regionali sulle tematiche in oggetto. I focus group, che si svolgeranno nel corso della prima settimana del mese di settembre, coinvolgeranno i medici appartenenti ai diversi territori italiani. Ciascun MMG può indicare, entro il 29 agosto alle ore 09:00, le proprie disponibilità a prendere parte ad un focus group, iscrivendosi al seguente link
Gli MMG che avranno preso parte alle attività dei focus group compariranno nell’elenco dei partecipanti alla produzione del report finale che sarà pubblicato sull’Osservatorio Cronicità (https://osservatoriocronicita.it/) del Ministero della Salute. Nel invitare le SS.LL. a dare la massima diffusione alla iniziativa in oggetto, si ringrazia per la fattiva collaborazione e si inviano cordiali saluti.
Ultimo aggiornamento
20 Agosto 2023, 09:38
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento