Isteroscopia diagnostica: il Dott. Francesco Maneschi, Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia Ospedale S. Maria Goretti Latina confuta le affermazioni della Dott.ssa Pane

Data:
23 Gennaio 2016

23 gennaio 2016

Caro Presidente

ho letto con rammarico la mail inviata dalla Dott.ssa Cristina Pane e pubblicata sul sito nella sezione News. Il mio rammarico nasce dal fatto che non siamo stati consultati in merito all’affermazione della Dott.ssa Pane che riferisce sospesa l’attività ambulatoriale per l’isteroscopia diagnostica al Goretti. E vero che per  la contemporanea assenza di 2 dirigenti medici per lunga malattia e gravidanza nel mese di gennaio  abbiamo dovuto rimodulare l’assistenza ambulatoriale con la chiusura per alcuni giorni di qualche attività, quale l’isteroscopia diagnostica, ma da febbraio con l’arrivo dei sostituti l’offerta assistenziale ambulatoriale ritornerà ad essere completa, incluso anche l’isteroscopia diagnostica.  Ti prego pertanto:
a) di verificare le affermazioni contenute nelle mail che pubblicate sul sito;
b) di pubblicare sul sito la nota di seguito riportata.

Caro Presidente

ti scrivo  in merito alla mail della dottoressa Cristina Pane relativa alla sua offerta di isteroscopia diagnostica in cui sono contenute errate affermazioni sul servizio  di isteroscopia diagnostica effettuato nell’Ospedale S.Maria Goretti.  Ritengo necessario  precisare che il servizio d’isteroscopia diagnostica , che si svolge presso il reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina,  e attualmente l’unico servizio ambulatoriale aziendale nell’ambito della provincia di Latina,  che effettua oltre  300 isteroscopie l’anno, riprenderà a pieno regime dal mese di febbraio 2016.

La breve pausa è stata dovuta alla mancanza di  2 colleghi, assenti per   maternità, che sono stati sostituiti. Questa attività è una delle numerose attività ambulatoriali, prenotabili da CUP, che vengono erogate nell’Ospedale S.Maria Goretti: queste includono l’ecografia ostetrica e ginecologica, la patologia ostetrica, la gravidanza a basso rischio, la colposcopia, l’uroginecologia e l’urodinamica, l’oncologia ginecologica.
Ritengo utile mantenere costantemente aperto il dialogo con l’Ordine per la migliore e corretta informazione alla popolazione di Latina sui servizi erogati dalle strutture pubbliche.
Cari saluti
Dott. Francesco Maneschi
Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia
Ospedale S. Maria Gorettti Latina

Ultimo aggiornamento

23 Gennaio 2016, 12:34

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia