In ricordo di Rossana Busco Rossetti

2 Aprile 2024

Ho avuto il piacere di incontrare nella sua dimora la Signora Rossana Busco Rossetti accompagnato dalla nipote la collega Susanna Busco. Il motivo dell’incontro era quello di acquisire notizie sul vecchio ospedale di Latina di cui stavo ricostruendo la storia per un docufilm che poi è stato realizzato e che può essere visto nella sua interezza sul sito dell’Ordine dei Medici di Latina con il titolo “L’ospedale che non c’è più” (trailer).

Latina: Storia di un ospedale che non c’è più (Docufilm completo)

Suo padre era infatti Vincenzo Rossetti primo medico di Littoria (biografia)

Trascorsi un pomeriggio piacevole grazie alla sua calorosa accoglienza, alla sua simpatia travolgente e ai suoi precisi ricordi.
La ricordo con affetto, unitamente ai colleghi dell’Ordine, riportando un frammento dell’intervista.

Giovanni Maria Righetti

La Testimonianza di ROSSANA BUSCO ROSSETTI