Il Sindacato Medici Italiani (SMI) regionale e provinciale esprime solidarietà per le iniziative dell’Ordine a difesa della professionalità, dignità e sicurezza dei medici della ASL di Latina e segnala le iniziative del sindacato

4 Ottobre 2017

clicca qui  >>>  prot.40-17 lettera ODM Latina

Roma 04/09/17 Prot. 40/17

Al Presidente dell’Ordine dei Medici
Dott. Giovanni Maria Righetti
Piazza A. Celli, 3
Latina (LT) – cap 04100
info@ordinemedicilatina.it

Caro Presidente,
visto l’intervento da te effettuato in quanto rappresentante dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Latina sul problema della adeguatezza ed idoneità delle postazioni di continuità assistenziale e dei punti di primo intervento e sulla garanzia per la sicurezza dei medici, siamo vicini a te e all’Ordine dei Medici di Latina in questa iniziativa, oltre che disponibili a collaborare ad altre iniziative sull’argomento che l’Ordine stesso vorrà intraprendere a difesa della professionalità, dignità e sicurezza dei medici della ASL di Latina.
La gravità e l’importanza per la categoria medica del problema da te sollevato ha spinto il Sindacato Medici Italiani (SMI), visti anche i recenti episodi di cronaca che hanno coinvolto medici di Continuità assistenziale, a programmare in tutta Italia manifestazioni e assemblee affinché non cali ancora una volta il silenzio su questa spirale di aggressioni che mette a rischio l’incolumità dei professionisti del SSN e la natura stessa dei servizi sanitari per i cittadini.
Lo SMI inoltre ha promosso una raccolta di firme contro l’ aggressione ai medici e chiedendo una vertenza nazionale per la sicurezza (https://www.change.org/p/basta-aggressione-ai-mediciurgente-una-vertenza-nazionale-per-la-sicurezza) che ha già raggiunto 27.000 firme e sulla quale sarebbe importante che l’Ordine di Latina potesse dare informazione agli iscritti.
Con stima.

Il Segretario Provinciale SMI Latina    Il Segretario regionale SMI Lazio