Il nostro iscritto Dott. Giuseppe Grech invita i colleghi odontoiatri a fare conoscenza con la “Pinhole Surgical Technique” l’8 e il 9 aprile 2016 ad Aprilia. Leggi il programma.

Data:
19 Marzo 2016

PROGRAMMA    10264011_1087957177892381_3744798731314668146_o

19 marzo 2016

Al Presidente dell’Ordine

Sono il dott Giuseppe Grech. Due anni fa ho acquisito una nuova tecnica chirurgica brevettata a Los Angeles dal Dott John Chao chiamata “Pinhole Surgical Technique”.
Questa metodica si utilizza per le recessioni gengivali. È una soluzione minimamente invasiva ed è priva di suture , non serve l’incisione del  bisturi, né l’utilizzo del tessuto connettivo. Viene utilizzato un ago per fare  un piccolo foro nella parte esistente del tessuto gengivale del paziente. Attraverso questo foro stenopeico, strumenti speciali vengono utilizzati per allentare delicatamente il tessuto gengivale. Questi strumenti aiutano ad espandere e far scorrere il margine gengivale per coprire la struttura radicolare esposta. Non ci sono innesti, punti di suture e incisioni. Essa comporta semplicemente la regolazione del tessuto esistente.
Ci sono molti vantaggi nell’adottare questa tecnica: meno disagio per il paziente dopo il trattamento, recupero veloce per il paziente rispetto ad un innesto tradizionale, non necessita di punti di suture scomode, non necessita di bisturi, strumenti chirurgici invasivi e tessuto connettivo.
L’8 e il 9 aprile terrò un CORSO INFORMATIVO riguardo questa tecnica in quanto portavoce del dott. Chao in italia. Vi invito a partecipare per conoscere questa straordinaria tecnica e prenderla in considerazione. Non può essere praticata se non è stato effettuato il corso in America poiché è necessario avere la certificazione de ALHAMBRA DENTAL GROUP di LOS ANGELES 3  e così potrete poi avere lo strumentario per effettuare questa metodica.

Distinti saluti
Dott Giuseppe Grech

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento

19 Marzo 2016, 10:20

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia