Il nostro collega Filippo Sciarra in memoria di Abi Rached, chirurgo vascolare a Formia recentemente scomparso

Data:
14 Dicembre 2012


27 novembre 2012

Caro presidente Righetti, sono il collega Sciarra.
Credo che avrai saputo della improvvisa dolorosa scomparsa del collega Abi Rached, avvenuta ieri mattina…
Mi piacerebbe che tu lo ricordassi con un breve testo sul ns. sito, lo merita certamente; come sai, era un chirurgo vascolare del Goretti, anzi, lui, il primario e pochi altri hanno avviato, credo circa 10 anni fa, provenendo da Roma, il servizio di chirurgia vascolare qui a Latina, contribuendo a farlo divenire un ottimo reparto, (quello vascolare la cui mancanza in provincia si faceva ben sentire e costringeva i pazienti a penosi viaggi della speranza a Roma).
Probabilmente non era iscritto all’Ordine di Latina ma poco importa; certamente ha dato tanto, tutto sè stesso alla professione e alla moltitudine di pazienti che ha operato e/o curato in tanti anni, raggiungendo brillanti risultati.
Io l’ho conosciuto in sala operatoria a Latina: molto serio nei momenti chirurgici clou, in realtà era quasi sempre allegro e scherzoso, amava il suo lavoro che tra l’altro costringe a frequenti urgenze, spesso notturne o festive, per cui non si risparmiava mai e sacrificava il suo tempo libero a favore dei pazienti, trascurando per questo anche la sua famiglia che viveva a Roma..
Da pochi mesi, si era trasferito a Formia, al "Dono svizzero", cercando di bissare la felice esperienza di Latina: per cui era davvero entusiasta di ricominciare tutto daccapo, un impresa da far tremare i polsi, e cioè creare dal nulla un nuovo servizio di chirurgia vascolare, per alleviare quello di Latina, oberato di lavoro…
Mi piacerebbe incontrare i due figli per dirgli che possono essere fieri del loro papà che, si spera, li guarda e li protegge da lassù sin da ora…
Addio Abi, amico mio, grazie per essere stato tra noi, anche se per troppo poco tempo…

filippo sciarra

Ultimo aggiornamento

14 Dicembre 2012, 03:31

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia