Il facsimile della domanda per frequentare le corsie dell’ospedale quando ancora non si è specializzandi

17 Marzo 2012

Latina, 10 maggio 2011

Ai Colleghi neoiscritti anni 2010 e 2011 e a tutti gli interessati

e, p.c.
Ai Docenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e delle Specializzazioni – Polo Pontino

Al Dr. Mario Esposito – U.O.C. Formazione Azienda USL Latina

e, p.c.

Al Dott. Sergio Parrocchia e al Dott. Pasquale Montesano – Direttori di Presidio Ospedaliero – Azienda USL Latina

Cari Colleghi,

nel corso dello svolgimento del Seminario di addestramento all’esercizio della professione per i neo iscritti svoltosi il 16 marzo scorso è emerso, tra l’altro, che coloro che desiderano frequentare i presidi della Azienda USL Latina, in particolare le corsie ospedaliere, nell’attesa di "entrare" nella specializzazione o nel corso di formazione specifica in medicina generale, devono presentare apposita domanda. Il facsimile può essere scaricato dalla pagina del sito web dell’Ordine.

Ringrazio il Dott. Sergio Parrocchia per la collaborazione.

Aggiungo che in questo caso, secondo il parere dell’Ordine, sarebbe opportuno dotare il frequentatore di un cartellino di riconoscimento che, pur garantendo la privacy, riporti chiaramente in evidenza la qualifica di medico chirurgo affinché il paziente e i visitatori possano individuarlo come tale tra le numerose figure professionali sanitarie presenti.

Cordiali saluti.

Giovanni Maria Righetti