Il distretto socio sanitario Fondi – Terracina aderisce a “Home Care Premium”

Data:
9 Agosto 2014

Il Distretto Socio – sanitario Fondi Terracina ha aderito all’iniziativa “Home Care Premium” 2014 – Gestione Dipendenti Pubblici, promossa dall’INPS, che finanzia progetti innovativi e sperimentali di Assistenza Domiciliare per pazienti in condizioni di Non Autosufficienza.

www.h24notizie.it Il Comune di Fondi – in qualità di Ente Capofila del distretto – ha sottoscritto l’Accordo di Collaborazione con l’INPS per l’organizzazione e la realizzazione degli interventi socio-assistenziali per gli utenti residenti nei Comuni del distretto: Fondi, Terracina, San Felice Circeo, Sperlonga, Monte San Biagio, Lenola, Campodimele.

Il progetto è rivolto ai dipendenti e ai pensionati pubblici, agli utenti della gestione ex INPDAP, ai loro coniugi conviventi, ai familiari di primo grado inclusi i figli o gli orfani in condizioni di non autosufficienza in possesso dei seguenti requisiti: Adulti – invalidità civile con indennità di accompagnamento, verbale di cui alla L. 104/92  (art. 3, comma 3); Minori – indennità di frequenza o verbale di cui alla L. 104/92 ( art. 3 comma 3, art. 3 comma1).

I benefici previsti sono: assegno mensile erogato direttamente al beneficiario dall’INPS, gestione ex INPDAP, per l’acquisizione di prestazioni prevalenti (es. assistente familiare, prestazioni di volontariato, etc.) – Assistenza Diretta – Prestazioni di Assistenza Domiciliare, inserimento in Centri Diurni, trasporto, pasti a domicilio, installazione a domicilio di ausili o di strumenti tecnologici).

La finalità del progetto è di sostenere e definire interventi diretti assistenziali in denaro o in servizi e di supportare la famiglia nell’affrontare e gestire le difficoltà connesse allo status di non autosufficienza proprio o dei familiari.

Per la presentazione delle istanze gli utenti dovranno recarsi presso gli Sportelli Sociali dei Comuni di residenza, o al Servizio Sociale del Comune di Fondi, dove si potranno richiedere le informazioni relative al progetto “Home Care Premium”, a partire dal prossimo mese di settembre, quando sarà pubblicato l’Avviso Pubblico. L’avvio dei Piani Assistenziali è previsto dal mese di dicembre 2014.

Ultimo aggiornamento

9 Agosto 2014, 08:05

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia