Denuncia Omceo Roma a Panzironi, aperto il processo (da Ordine Medici Roma del 3 marzo 2020)

3 Marzo 2020

(DIRE) Roma, 3 mar. – Si e’ aperto oggi a Roma il processo a carico di Adriano Panzironi, il ‘guru’ dello stile di vita ‘Life 120′, un regime alimentare che promette di vivere fino a 120 anni grazie anche all’assunzione di integratori venduti da una sua stessa societa’. Panzironi non e’ un medico ma un giornalista. Il primo ad avere denunciato Panzironi per esercizio abusivo della professione, e’ stato il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi, oggi nelle aule di piazzale Clodio.

Al termine Magi ha parlato con l’agenzia Dire: “Oggi non si e’ detto molto. La prima udienza vera e propria, con il dibattito, ci sara’ il 31 marzo. E sara’ a porte aperte, a differenza di oggi. I giudici non avevano ancora a disposizione tutta la documentazione, e la definizione dell’accettazione di tutte le parti civili ci sara’ appunto il 31 marzo”.

Al fianco dell’Omceo Roma, contro Panzironi, dovrebbero esserci l’Ordine dei medici di Milano, l’Ordine dei Medici di Venezia, l’Ordine dei medici di Napoli, l’Ordine nazionale dei Biologi, l’Ordine dei Giornalisti del Lazio, ma anche l’Associazione nazionale dei panificatori e pasticceri.

Panzironi oggi era in aula. “Si e’ presentato con i suoi adepti che gli davano supporto- ha detto ancora Magi- Panzironi vuole spettacolarizzare tutto, forse non ha ancora capito che e’ un processo… Adesso vediamo come evolve il dibattito, gia’ la prossima udienza ci faremo meglio un’idea”.

3 Marzo 2020, 19:13