Crediti ECM ai tutors per gli esami di stato

19 Dicembre 2007

Crediti ECM per gli esami di stato

La Commissione Nazionale ECM, riunitasi in data 24 novembre u.s., dando seguito alle numerose sollecitazioni provenienti dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici che, da tempo, aveva evidenziato la necessità e l’urgenza di attribuire a tutti i medici tutors/valutatori impegnati nelle sessioni dell’esame di stato di abilitazione alla professione medica ex DM 445/2001, un riconoscimento normativo attraverso l’assegnazione di crediti ECM, si è espressa accogliendo le richieste della FNOMCeO.
In attesa delle determinazioni ufficiali della Commissioni ECM che stabilirà modalità e misure, la Federazione Nazionale esprime soddisfazione per questo risultato che, seppure perfettibile, costituisce, comunque, punto fermo di un avviato percorso di partecipazione e consapevolezza della componente ordinistica in quelle che sono le reali dinamiche formative del medico.

(Fonte: FNOMCeO)

19 Dicembre 2007, 11:13