Coronavirus. Dall’Iss la guida per l’utilizzo corretto dei disinfettanti

Data:
5 Aprile 2020

da quotidianosanita.it del 5 aprile 2020

La prima raccomandazione è quella di seguire sempre con grande attenzione le istruzioni riportate sulle etichette dei prodotti che si utilizzano per la pulizia. “Mescolare più prodotti insieme pensando di ottenerne uno più potente contro il coronavirus può esporre a gravi rischi di intossicazione e quindi non va mai fatto”. 

IL POSTER

05 APR – In questo momento di emergenza sanitaria da nuovo coronavirus l’igiene personale e degli ambienti è molto importante. L’Istituto superiore di sanità per questo ha realizzato un poster in cui fornisce semplici e utili consigli su come utilizzare in sicurezza detergenti, disinfettanti, igienizzanti.

La prima raccomandazione dell’Iss è quella di seguire sempre con grande attenzione le istruzioni riportate sulle etichette dei prodotti che si utilizzano per la pulizia. “Mescolare più prodotti insieme pensando di ottenerne uno più potente contro il coronavirus – avverte l’Iss – può esporre a gravi rischi di intossicazione e quindi non va mai fatto”.

Altre raccomandazioni sono quella di “arieggiare frequentemente i locali, perché i prodotti utilizzati per la disinfezione contengono spesso sostanze volatili che possono provocare irritazione e tossicità. Importante poi non lasciare prodotti detergenti o disinfettanti incustoditi, per evitare che i bambini possano venirne in contatto”.

Ultimo aggiornamento

8 Novembre 2020, 19:32

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia