Continuo il lavoro all’Ordine dei Medici
Data:
22 Marzo 2025
In questi giorni si è riunito il direttivo dell’Ordine dei Medici di Latina, al fine di deliberare diverse proposte all’ordine del giorno di carattere ordinario e programmatorio. Tra le novità di questo Consiglio Direttivo il grande lavoro amministrativo finanziario preparatorio alla prossima assemblea degli iscritti, dove verrà presentato il Bilancio Consuntivo Finanziario per l’anno 2024.
Creata la Commissione ‘OdM-Onlus’, nata per creare una collaborazione con gli enti del terzo settore ed i medici, affinché l’Ordine possa essere attore fondamentale nell’ascolto del disagio socio sanitario e nel trovare possibili soluzioni concrete alle criticità, per il benessere e la salute dei nostri pazienti.
Approvato l’avvio ai lavori anche per due nuove Commissioni fortemente volute dal nostro consiglio direttivo. La prima tratterà un tema inedito: “l’intelligenza artificiale, sfida del prossimo futuro per le professioni mediche”. Con la seconda commissione, invece, si gettano le basi future di progettualità per pianificare obiettivi comuni tra ospedale e territorio. Lo scopo che si prefigge questa commissione è agevolare e creare, oltre che rafforzare, la coesione e l’operato delle reti sanitarie sul territorio.
Prosegue la ricerca di mercato per l’acquisto più conveniente degli arredi dell’immobile di proprietà del nostro Ordine, al fine di rendere fruibile a tutti gli Iscritti i nuovi spazi a nostra disposizione.
È stata deliberata anche una razionalizzazione del fabbisogno economico e dei consumi dell’Ordine. Sono state scelte operazioni amministrative che porteranno a un risparmio immediato nelle finanze dell’ordine e quindi anche di tutti noi iscritti.
Non voglio dilungarmi ulteriormente, perché di questo e di altri argomenti parleremo in dettaglio durante l’assemblea degli iscritti, a cui vi invito calorosamente a partecipare.
Un caro saluto
Dottor Gianmarco Rea,
Segretario OMCEO Latina
Ultimo aggiornamento
22 Marzo 2025, 13:46
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento