Conclusa con successo lo scorso 29 ottobre la seconda edizione del Corso BLS (Basic Life Support) organizzata dall’Ordine. I report delle due edizioni. Le foto

5 Novembre 2022

Si è svolta Sabato 29 Ottobre 2022 la 2ᵃ edizione del progetto di Cardio-Formazione riservato ai Medici ed Odontoiatri iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Latina. Il progetto 2022, proposto in più edizioni (la prima si è svolta il 7 aprile), è finalizzato alla Cardio-Formazione dei colleghi sull’adozione e sull’utilizzo del DAE in ambiente extra-ospedaliero, erogando loro gli strumenti corretti per la gestione dell’emergenza sul territorio.

Il Corso BLS (Basic Life Support) certificativo con validità Internazionale American Heart Association – Rianimazione Cardio-Polmonare con l’uso e abilitazione del Defibrillatore Automatico Esterno (DAE), modulo Adulto e Pediatrico, è accreditato ARES 118 Lazio come da disposizioni Regionali.

Responsabile Scientifico del corso di formazione Mariella Salomone, Consigliere dell’Ordine e formatore di Istruttori BLS

Un ringraziamento particolare va alla Cometech, in qualità di International Training Center dell’American Heart Association e al Sito di Formazione SAVEyourLIFE, accreditato ARES 118 Lazio per aver contribuito alla Cardio-Formazione dell’OMCEO di Latina.

Preso atto del successo ottenuto, è intenzione dell’Ordine inserire ulteriori edizioni nella programmazione degli eventi per il 2023.

Così come avviene per tutti gli eventi organizzati dall’Ordine, al termine dei due incontri è stato sottoposto ai partecipanti un questionario per esprimere un giudizio sulla qualità e l’esposizione, della comunicazione e dell’ascolto da parte dei relatori, sulla rilevanza, qualità ed efficacia del corso e sull’idoneità della sede.

01 Report OMCeOLT Evento del 07.04.2022 1ᵃ ed

02 Report OMCeOLT Evento del 29.10.2022 2ᵃ ed