Clamoroso! Tutti gli eventi ECM 2011 -2013 della Azienda USL Latina non compaiono ancora nella banca dati del COGEAPS! Leggi la lettera della ASL

7 Agosto 2014

Alcuni iscritti, informati dall’Ordine che non era ancora pervenuto il loro attestato di avvenuto aggiornamento ECM per il trienno 2011-2013, hanno chiesto informazioni all’help desk del COGEAPS circa l’assenza di alcuni eventi ECM organizzati dalla ASL di Latina e di cui erano in possesso del relativo attestato cartaceo. Con loro grande meraviglia hanno appreso che tali eventi non erano mai stati caricati nella banca dati. Invece, se presenti, essi avrebbero contribuito al raggiungimento dei crediti ECM necessari per il rilascio dell’attesto 2011 – 2013.

L’Ordine, cosciente dei danni che potrebbero subire i Colleghi, ha chiesto spiegazioni ieri mattina 6 agosto al Direttore Generale Dr. Caporossi il quale, ignaro del problema, ha appreso dal Dr. Mario Esposito, Dirigente del Settore Formazione, che erano stati rilevati fin dallo scorso mese di novembre 2013 “problemi di natura informatica” che avrebbero impedito in questi otto mesi la corretta trasmissione dei dati.

E’ stata chiesta sull’accaduto una comunicazione scritta che è pervenuta ieri sera e che si allega alla presente news.

Pertano, invito gli interessati a rivolgersi direttamente alla Azienda USL Latina poiché l’Ordine nulla può né conosce i tempi di soluzione del problema.

Giovanni Maria Righetti

ECM_LETTERA_ASL_LATINA