Cisterna, tutti in aula il 7 gennaio. Atteso il confronto con il manager ASL Caporossi

19 Dicembre 2014

www.h24notizie.it Fronte unico dell’Assise comunale in difesa della salute dei cittadini di Cisterna.
In vista del piano di riassetto sanitario della Provincia di Latina, si è tenuta oggi alle ore 15, la conferenza dei capigruppo, convocata dal Presidente Luigi Ganelli; un confronto positivo, quello di questo pomeriggio, fra maggioranza e minoranza sulla questione sanità e servizi socio-assistenziali del territorio.
I capigruppo riuniti hanno concordato che il tema della sanità non ha distinzione politica e pertanto hanno dato pieno mandato al Presidente dell’Assise di convocare un Consiglio Comunale ad hoc per il prossimo 7 gennaio al quale saranno invitati il Direttore Generale del Distretto Asl di Latina, Dott. Michele Caporossi, il quale ha già confermato la sua presenza, un rappresentante della Regione Lazio per la Sanità, il responsabile dell’Ordine dei Medici provinciale e il Presidente provinciale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale dott. Giovanni Cirilli.
«La conferenza dei capigruppo – ha commentato al termine della riunione il Presidente Ganelli – nei prossimi giorni si incontrerà nuovamente per elaborare una proposta unitaria da presentare nel Consiglio Comunale del 7 gennaio dove si ribadirà il ruolo importante che Cisterna deve avere nell’ambito del sistema socio-assistenziale nel distretto nord della Asl».
«Sono assolutamente contento – ha continuato – del costruttivo incontro che abbiamo avuto oggi; c’è una volontà comune di risolvere i problemi centrali per la comunità. La sanità è un tema da affrontare unitariamente e in modo compatto per il bene dei cittadini al di là di qualsiasi colore politico».
«Nessuna fuga in avanti da parte dei singoli consiglieri può essere sostenuta – ha aggiunto il Sindaco Eleonora Della Penna – né può essere avallata alcun tipo di strumentalizzazione politica su un tema delicato come la sanità e in particolar modo sui servizi del consultorio. Il dialogo istituzionale è aperto e continuo tra Comune, Provincia e Regione e proprio grazie ad esso il 7 gennaio potremo confrontarci in Consiglio direttamente con il direttore generale Caporossi».

19 Dicembre 2014, 07:26