Cisterna: La nuova sanità in dodici punti.

9 Gennaio 2015

La nuova sanità in dodici punti. E’ quella disegnata al termine del Consiglio comunale svolto ieri sera a Cisterna al termine di oltre due ore di confronto in aula consiliare tra una maggioranza e un’opposizione mai così unite prima d’ora, e i vertici della ASL e della Regione Lazio. All’ordine del giorno, fatta eccezione una comunicazione istituzionale al termine dell’assise, un solo punto in discussione: l’atto aziendale della ASL della Provincia di Latina e le sue ripercussioni sui servizi socio sanitari di Cisterna di Latina. Erano presenti in aula l’On. Enrico Forte in rappresentanza del Presidente della Regione Lazio, il Direttore Generale della ASL di Latina, Dott. Michele Caporossi, il Direttore del Distretto ASL LT/1, Dott. Belardino Rossi, il Segretario Provinciale della FIMMG, il Dott. Giovanni Cirilli, il Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Latina, Dott. Giovanni Maria Righetti, il Presidente dell’IPASVI, il Sig. Maurizio Vargiu, la Responsabile del Consultorio Familiare di Cisterna di Latina, Dott.ssa Elisa Meloni, la referente dello stesso servizio, dott.ssa Lia Cirilli, la responsabile del Punto di Primo Intervento di Cisterna di Latina, dott.ssa Graziella Chiarucci e il responsabile dell’UCPCI  di Cisterna, Dott. Quintilio Facchini. Affidato dall’intero Consiglio a Paolo Panfili il compito di dare lettura dello schema d’impegnativa di programma elaborato nelle varie riunioni dei capigruppo e che sarà oggetto di confronto con i rappresentanti della ASL di Latina fino a giungere alla redazione finale da sottoscrivere. Sarà questo, infatti, il primo risultato concreto dell’incontro di ieri: costituire entro il 20 gennaio prossimo un gruppo di lavoro composto da tre rappresentanti del Comune, tre dell’Asl e presieduto dal Sindaco.

Leggi l’articolo originale, clicca sul Titolo:

www.h24.com
Cisterna, in consiglio comunale l’incontro con il manager dell’Asl di Latina

Il Giornale di Latina
“La Nostra sanità in dodici punti” 0901_ilgiornaledilatina_17_1

www.latinaogginotizie.it
Cisterna, in consiglio comunale fronte comune per la Sanità

Il Quotidiano
Cisterna Tavolo,  per la sanità  pag16 Il QUOTIDIANO venerdì 9 gennaio 2015