Bonus Enpam: già distribuiti 124 milioni

Data:
11 Giugno 2020

10 giugno 2020

A oggi l’Enpam ha già distribuito ai propri iscritti tramite il bonus da 1000 euro un tesoretto di circa 124 milioni di euro. Sono stati infatti 80.709 i pagamenti eseguiti, che hanno riguardato 57.597 tra medici e dentisti.

Questo significa che molti camici bianchi hanno prima ricevuto un accredito e poi il saldo dei tremila euro previsti come bonus per i mesi di marzo, aprile e maggio. Ma i numeri che confermano il grande impegno di risorse messo in campo dalla Fondazione non finiscono qui.

Al momento risultano infatti esserci altre 7.575 domande che sono solo in attesa del mandato di pagamento e che, con molta probabilità, verranno liquidate nel corso di questa settimana. Su altre 1.887 richieste sono in corso invece gli ultimi controlli.

Infine, sempre a oggi, 817 domande di bonus risultano in attesa, uno stato determinato dal fatto che evidentemente non tutti i requisiti risultano in ordine.

In questa ultima fase alcune migliaia di domande sono state respinte e riceveranno una mail di diniego con le motivazioni. Nella maggior parte dei casi il rigetto è legato al fatto che gli iscritti non risultavano in regola con il versamento dei contributi. D’altro canto molti dei destinatari di queste mail potranno richiedere il nuovo bonus Enpam Plus appena arriverà il via libera dei ministeri vigilanti.

Da notare infine che al momento non ci sono scadenze per il bonus da mille euro, e dunque chiunque ne avesse diritto può ancora presentare la propria richiesta.

Ultimo aggiornamento

11 Giugno 2020, 12:24

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia