Assemblea ordinaria annuale AMS Latina: i ringraziamenti del Presidente Santomassimo
Data:
10 Febbraio 2025
Sabato 08/Febbraio/2025 presso la Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici si è tenuta l’Assemblea Ordinaria Annuale della Associazione.
Oltre agli aspetti consueti, ovvero la descrizione del bilancio 2024 e il programma 2025, grazie alla presenza del Prof. Carlo Tranquilli, Presidente Regionale Federazione Medico Sportiva Italiana, è stata l’occasione per trattare le prospettive dei Medici dello Sport alla luce di nuove prossime iniziative legislative.
Il Dott. Emiliano Coletta, socio Ordinario AMS Latina, responsabile dell’Ambulatorio di Medicina dello Sport del Policlinico Casilino , è intervenuto con una descrizione delle attività svolte in quella sede e la possibilità di usufruire per i pazienti della provincia dei servizi di alta specilizzazione offerti.
Il Dott. Emiliano Bonanni, socio Ordinario AMS latina, medico fiduciario regionale della Federazione Pugilistica Italiana, ha illustrato le possibilità lavorative dei Medici della FMSI nella assistenza gare, diventando anche medici della FPI.
Il Dott. Massimo Caula, anestesista rianimatore dell’OC S.M.Goretti e medico soccorritore del Club Alpino Italiano, ha illustrato l’organizzazione del Soccorso Alpino e ipotizzato un collegamento tra i corsi di Soccorso Alpino ed i corsi di Pronto Soccorso Sportivo Defibrillato PSSD organizzati dalla FMSI.
Inoltre il Dott. Matteo Montano, vice presidente della AMS Latina è intervenuto sulle criticità dell’attività dei Medici dello Sport della FMSI nella attività Certificativa, stimolando un vivace dibattito.
“Ringrazio l’OOMM per la disponibilità della Sala Conferenze e per il preciso funzionamento dei sistemi audiovisivi, grazie anche al personale impegno del Dott.Gianmarco Rea , socio Aggregato della Associazione Medico Sportiva di Latina e Segretario dell’OOMM di Latina”
FMSI
Associazione Medico Sportiva
Provincia di Latina
Il Presidente : dott. Remo SANTOMASSIMO
Ultimo aggiornamento
10 Febbraio 2025, 10:30
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento