Allarme per le erbe. I cittadini e i medici devono alzare il livello di guardia. Leggete la guida dell’Istituto Superiore di Sanità

Data:
29 Aprile 2008

APRILIA – La titolare di una rivendita di prodotti a base di erbe indagata per esercizio abusivo della professione medica e lesioni

da "Il Tempo" del 27 marzo : In cura dall’erborista finisce in ospedale

Nel Sito web dell’ AIFA – Ministero della Salute, è disponibile on line il numero della newsletter di farmacovigilanza, FARMACOVIGILANZA NEWS 12/13, Giugno 2005, interamente dedicato alle reazioni avverse tipiche delle erbe medicinali.

clicca qui

Attraverso questo numero la newsletter vuole fornire agli operatori sanitari informazioni utili per decifrare la comparsa di reazioni avverse tipiche delle erbe medicinali; del "mondo" fitofarmaci vengono, così, toccati gli aspetti legati alla loro sicurezza d’uso, interazione con farmaci di sintesi, il loro impiego durante la gravidanza e l’allattamento.
Vengono infine riportate delle linee guida internazionali e viene presentata la nuova direttiva europea che regolamenta l’intera categoria dei fitoterapici.

 

 

Ultimo aggiornamento

29 Aprile 2008, 04:34

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia