Aperta anche agli iscritti dell’Ordine di Latina la Fad 2017-2018 dell’Ordine dei medici di Roma – Leggi le modalità di accesso

3 Luglio 2017

Grazie ad una convenzione stipulata con l’Ordine di Roma anche gli iscritti di Latina possono partecipare alle stesse condizioni stabilite per gli iscritti di Roma. E’ sufficiente entrare nel sito dell’ ordine dei Medici di Roma. Quindi cliccare nell’ area Formazione  quindi FAD e  seguire l’ iter cliccando sul singolo evento scelto ( E-learning). Lì si viene reindirizzati alla pagine del Provider (BBC) dove completerete il Form di registrazione per accedere alla FAD. NON è necessario aprire una posizione personale all’ interno del sito dell’ OM Roma.

“Come ormai consuetudine da vari anni – evidenzia Cristina Patrizi, Responsabile della Formazione ECM dell’OMCeO Roma – il Consiglio e la Commissione ECM hanno creduto indispensabile offrire agli iscritti la possibilita’ di fruire non solo di eventi formativi residenziali, come tali necessariamente limitati ai pochi posti (circa 90) della Sala Conferenze “Roberto Lala”, dedicata allo scomparso Presidente, bensi’ consentire un ampio accesso e differenziato su tre tematiche di vasto interesse”.

Gli iscritti sono invitati a consultare con regolarita’ il sito dove possono trovare informazioni importanti e tutti gli aggiornamenti dell’OMCeO di Roma.

Roma, 27 giu. – E’ disponibile sul sito internet dell’Ordine di Roma la nuova Formazione a Distanza (FAD). Si tratta di tre progetti frutto del lavoro della Commissione ECM, della Commissione Emergenza-Urgenza Extraospedaliera e dell’intero Comitato Scientifico del Consiglio dell’OMCeO di Roma, che vengono proposti al costo di 20,00 euro ciascuno.1. Informatica per il Medico del 2000 10 crediti ECM; 2. In Scienza e Coscienza 7 crediti ECM; 3. Gestione Emergenze/Urgenze cardiovascolari in ambulatorio 10 crediti ECM.”Come ormai consuetudine da vari anni – evidenzia Cristina Patrizi, Responsabile della Formazione ECM dell’OMCeO Roma – il Consiglio e la Commissione ECM hanno creduto indispensabile offrire agli iscritti la possibilita’ di fruire non solo di eventi formativi residenziali, come tali necessariamente limitati ai pochi posti (circa 90) della Sala Conferenze “Roberto Lala”, dedicata allo scomparso Presidente, bensi’ consentire un ampio accesso e differenziato su tre tematiche di vasto interesse”.In questo modo 1000 medici romani potranno partecipare a ciascuno dei 3 eventi FAD che tratteranno i seguenti aspetti della professione: – Informatizzazione obblighi di privacy e tutti gli aspetti correlati alle nuove certificazioni e prescrizioni in modalita’ elettronica con specifici focus; – Etica, bioetica e codice deontologico e le implicazioni in tema di responsabilita’ professionale; – Gestione delle emergenze urgenze cardiovascolari in regime ambulatoriale, ossia in tutte le circostanze dove la criticita’ di un’acuzie puo’ mettere il professionista e il paziente in una situazione di pericolo e serio impegno professionale.I corsi sono gia’ fruibili dal sito dell’Ordine di Roma sezione FAD tramite apposita registrazione.

3 Luglio 2017, 18:44