Addormentava e poi abusava dei pazienti maschi: arrestato falso fisioterapista

Data:
19 Dicembre 2007

BUSTO ARSIZIO (19 luglio) – Narcotizzava i suoi pazienti (solo i maschi) con la scusa di dover compiere manovre dolorose, ne abusava sessualmente nel suo avviatissimo studio di fisioterapista, e li fotografava mentre li sottoponeva alle violenze.
Decine di pazienti hanno vissuto la brutta esperienza, tutti da addormentati, nello studio di Roberto Benatti, cinquantatreenne sedicente fisioterapista, in realtà senza lauree nè diplomi.
A chi, al risveglio, denunciava fastidiosi dolori, l’uomo spiegava che si trattava dell’effetto delle sue manipolazioni.
Gli è andata male quando un paziente dal sonno meno pesante si è accorto di tutto.
Questo accadeva già il 14 giugno scorso, giorno dell’arresto di Benatti dopo la denuncia di un paziente che, accortosi di quanto stava subendo, aveva gridato chiedendo aiuto ai familiari che lo aspettavano fuori dallo studio.
I parenti, entrati nel locale, avevano trovato il fisioterapista con i pantaloni ancora abbassati, in atteggiamento inequivocabile.
All’arresto sono seguite quattro settimane di indagini, durante le quali i carabinieri di Gallarate, coordinati dal sostituto procuratore Loredana Giglio, hanno trovato un archivio di foto che documentano le violenze di Benatti.
Il falso fisioterapista archiviava infatti le immagini delle sue vittime (non meno di 48 a partire dal 2003, sempre e soltanto di sesso maschile) nella relativa cartella medica, corredata di nome e cognome.

Ultimo aggiornamento

19 Dicembre 2007, 11:56

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Powered by Cooperativa EDP La Traccia