A TUTTI GLI ISCRITTI: PARTECIPATE ALLA NUOVA EDIZIONE DEL CODICE DEONTOLOGICO

Scarica il testo da utilizzare per scrivere le tue proposte di emendamenti

VERSO UN NUOVO CODICE DEONTOLOGICO

Care/i Colleghe/i,

è tuttora in corso una rivisitazione del nostro Codice Deontologico che porterà tra qualche mese a una sua nuova formulazione.

Per restando immutati i principi etici che caratterizzano da sempre la nostra Professione, la rapida trasformazione del modo di esercitarla impone un periodico aggiornamento (ricordo che l’ultima edizione del Codice risale al 2006).

Alcune considerazioni sul contenuto della bozza di modifica proposta dalla nostra Federazione sono già apparse su mass media e hanno sollevato anche delle critiche quale, ad esempio, l’iniziativa di modificare la parola “PAZIENTE” in “PERSONA ASSISTITA”.

Voi che ne pensate?!

Abbiamo quindi ritenuto utile e doveroso estendere a tutti gli iscritti la possibilità di esprimere il proprio parere anziché limitarla ai soli Componenti degli Organi Istituzionali dell’Ordine (Consiglio Direttivo, Collegio dei Revisori dei Conti e Commissione Albo Odontoiatri).

Infatti, riteniamo che il Codice Deontologico rappresenti il patrimonio di noi tutti e da tutti debba essere condiviso affinché, avendolo noi stessi scritto a più mani, possa essere osservato spontaneamente senza che debbano essere altri a ricordarcelo.

Il testo tuttora in vigore e quello con le modifiche proposte dalla Federazione possono essere letti cliccando in alto oppure in basso a questa pagina.

Le vostre osservazioni potranno essere di carattere generale o riferite a singoli articoli, inviate senza particolari accorgimenti alla email dell’Ordine oppure potete scriverle dopo avere scaricato il file: noterete infatti che a destra c’è uno spazio riservato alle vostre osservazionimentre a sinistra è riportato il testo ora in vigore e al centro quello con le modifiche proposte dalla Federazione.

Nell’attesa di un graditissimo riscontro, invio cordiali saluti.

 

Il Presidente

Giovanni Maria Righetti

Ultimo aggiornamento

21 Maggio 2014, 17:17

Powered by Cooperativa EDP La Traccia