8 giugno 2019 – Latina – Opportunità di Salute nel contesto lavorativo. Strategie, competenze e strumenti per la promozione di stili di vita salutari
Data:
8 Maggio 2019
23 maggio 2019
Buongiorno,
purtroppo c’è stato un cambiamento di data del corso dall’8 al 18 giugno a Roma presso l’Istituto Superiore di Sanità. Vi invio il programma e il modulo di adesione aggiornati. Nel pregarvi di diffondere la rettifica vi ringrazio e invio cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Iacovacci
Referente Aziendale Promozione della Salute nei Luoghi di Lavoro
nuovo programma >>> Mod B5 Programma corso_def_partecipanti_18 giu
scheda iscrizione >>> Mod. B08 Domanda di iscrizione Rev4 (2)
==================================================================================
programma >>> Mod B5 Programma corso_def_partecipanti
scheda iscrizione >>> Mod. B08 Domanda di iscrizione Rev4
7 maggio 2019
Gent.mo Presidente
L’ISS e la ASL Latina hanno organizzato un evento formativo rivolto ai medici competenti, nell’allegare il programma e la scheda di iscrizione, chiedo cortesemente di dare la massima diffusione.
La prevenzione e la promozione della salute rappresentano un processo finalizzato a rafforzare le abilità e le competenze personali (empowerment) e ad adottare politiche utili non solo al superamento della deprivazione che crea iniquità di salute, ma anche allo sviluppo di strategie multicomponenti e intersettoriali che favoriscano la partecipazione sociale e facilitino i cittadini a compiere scelte salutari consapevoli, responsabili e autonome.
Il progetto Opportunità di Salute – Strategie, competenze e strumenti per la prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili e la promozione di stili di vita salutari in contesti opportunistici, attivato dal Ministero della Salute e coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS), ha l’obiettivo di promuovere stili di vita salutari in contesti opportunistici, come quello del lavoro, attraverso l’implementazione di strategie comunicative e lo sviluppo delle competenze degli operatori funzionali al cambiamento comportamentale.
Il luogo di lavoro rappresenta un contesto privilegiato per raggiungere in maniera efficiente una parte rilevante della popolazione allo scopo di migliorarne gli stili di vita
Il Medico Competente ha un ruolo centrale per l’attuazione di politiche di prevenzione e per promuovere sani stili di vita (ICOH, D.lgs.81/08).
La Regione Lazio e la ASL Latina hanno aderito a tale iniziativa
Vi annunciamo il WS “Opportunità di Salute nel contesto lavorativo.Strategie, competenze e strumenti per la promozione di stili di vita salutari” diretto ai medici Competenti operanti sul territorio, che si svolgerà a Latina l’8 giugno, presso l’Ospedale S.Maria Goretti, aula ex Palazzina Direzionale.
Certi della vostra collaborazione porgo cordiali saluti.

Ultimo aggiornamento
23 Maggio 2019, 16:10
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento